Nuova Coop, stasera a Vignola il Consiglio aperto ai cittadini

E’ in programma questa sera alle 20, nella sala consiliare del municipio, il consiglio comunale, richiesto dai gruppi di opposizione, per trattare il tema del nuovo insediamento del supermercato Coop, tra via Per Sassuolo e la circonvallazione.

Questo consiglio comunale sarà aperto agli interventi dei cittadini. Si potrà entrare in municipio a partire dalle 19,30, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Intanto, continuano le polemiche tra favorevoli e contrari a questo nuovo insediamento.

La lista civica ’Vignola per Tutti’ risponde alla presa di posizione dei giorni scorsi di ’Vignola Coraggiosa’, favorevole al nuovo insediamento. ’Vignola per Tutti’, da sempre contraria, replica: "Malafede, mancanza di onestà intellettuale…possiamo chiamarla in mille modi l’ultima presa di posizione di una forza politica che sostiene l’attuale amministrazione Muratori, che non resiste al richiamo della tribù in difesa dello spostamento e ampliamento della Coop.

Si fa il paragone con l’area di fronte, la cosiddetta area Messori. Le due scelte non sono confrontabili.

Lo spostamento Coop prevede l’insediamento in un terreno agricolo di una attività che ha impatti ambientali, sul traffico e sul commercio, mettendo in crisi tutto il settore".

m.ped.