Quotidiano Nazionale logo
20 apr 2022

Nuovo asfalto, luci e telecamera A Montale quasi pronta la ciclabile

Costeggia via Vandelli per 1,2 chilometri. Il sindaco: "Intervento atteso,. abbiamo mantenuto l’impegno"

Prosegue il lavoro dell’amministrazione comunale di Castelnuovo sulla manutenzione delle piste ciclabili. Ad annunciarlo è una nota del Comune, che spiega: "A Montale è in fase di completamento l’intervento per la nuova illuminazione e il rifacimento del manto stradale della ciclabile a fianco di via Vandelli, nel tratto da via Vecchi a via Vivaldi. Si tratta di un segmento stradale di 1,2 chilometri che collega un’ampia area abitata al centro di Montale, interamente riasfaltato e illuminato con nuovi corpi luminosi.

L’intervento sarà presto completato con una nuova telecamera Targa System, in grado di leggere le targhe in ingresso all’abitato e fornire tempestivamente informazioni preziose alle forze dell’ordine".

"La ciclabile che costeggia via Vandelli – aggiunge poi il sindaco Massimo Paradisi – era un intervento atteso e un impegno con la comunità montalese che abbiamo mantenuto.

Un investimento importante, di oltre 300.000 euro, per rendere più sicura e fruibile anche nelle ore notturne una ciclabile strategica per i montalesi e non solo. Crediamo fermamente nella mobilità ciclabile, come conferma la recente elaborazione del Biciplan, e siamo convinti che la giusta direzione sia proprio promuovere una mobilità alternativa, mettendo le persone in condizione di poter scegliere la bicicletta o altri mezzi a zero emissioni in sicurezza".

m.ped.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?