Nuovo modello di raccolta rifiuti, consulenza a domicilio alle aziende

Tecnici Hera in visita alle attività produttive per trovare insieme soluzioni relative alla differenziata

Un nuovo modello di raccolta dei rifiuti (integrato tra porta a porta e cassonetti con la tessera), che aumenterebbe la percentuale di raccolta differenziata dall’attuale 65% all’84%. E’ in partenza, sul territorio sassolese, la prima fase della lunga trasformazione dei servizi ambientali che, entro la fine del 2023, porterà la città a cambiare le modalità di conferimento, ed Hera si muove di conseguenza. Sarà promossa un’attività di ascolto e consulenza tecnica dedicata alle attività produttive che vedrà i tecnici della multiutility visitare le aziende locali, così da individuare assieme ai titolari soluzioni di servizio efficaci sul piano della raccolta e della gestione dei rifiuti. La visita a domicilio sarà preceduta da una lettera esplicativa.

"Prima dell’avvio delle nuove modalità di raccolta nel comune di Sassuolo – ricorda Elisa Prata, responsabile dei servizi ambientali di Hera per il Distretto Ceramico – ci prefiggiamo di valutare e valorizzare ogni singola situazione. Per rendere più efficace l’incontro con i nostri addetti, nella lettera in partenza suggeriamo ad ogni attività produttiva di ricostruire quanto più accuratamente possibile quanti e quali rifiuti vengono prodotti. In questo modo, i nostri tecnici potranno chiarire al meglio gli eventuali dubbi e valutare come adattare alle specifiche esigenze, per quanto possibile, il modello di raccolta in arrivo".

Per ogni informazione in merito è sempre a disposizione il numero gratuito 800 999 700 del Servizio Clienti del Gruppo Hera, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.