Open day vaccini a Modena: esauriti 1.600 posti in otto minuti

La pagina dell'Ausl è stata presa d'assalto per i posti messi a disposizione per la giornata di domenica nei punti vaccinali di San Felice e Pavullo

Open day vaccini a Modena: esauriti in 8 minuti 1.600 posti

Open day vaccini a Modena: esauriti in 8 minuti 1.600 posti

Modena, 4 giugno 2021 - Sono stati occupati in otto minuti tutti i 1.600 posti messi a disposizione dall'Ausl di Modena per l'open day di domenica nei punti vaccinali di San Felice e Pavullo, rivolto alla popolazione dai 18 anni in su, residente o temporaneamente assistita da un medico di medicina generale in provincia. La pagina dedicata nel sito dell'Azienda sanitaria è stata dunque presa d'assalto e ha registrato un boom di accessi nei primi minuti. Dopo poco, quindi, non è stato più possibile visualizzare le sedi, visto che tutti i posti erano già stati occupati.

"Siamo molto soddisfatti dell'ottimo risultato e stiamo già lavorando- segnala il direttore generale dell'Ausl Antonio Brambilla- per gli open day della prossima settimana, così da dare la possibilità ad altri cittadini di prenotarsi. Credo che questa modalità molto semplice- puntualizza il dg sulla prenotazione via portale- funzioni: era atteso che i posti si occupassero velocemente, non essendo quantitativi così alti di vaccini, ma non mi aspettavo questa rapidità. Questa organizzazione ci consente di strutturare al meglio le sedute nei punti periferici, riducendo i disagi sul posto. Allo stesso tempo invito tutti i cittadini che già possono prenotare, in quanto rientranti nelle varie categorie, a farlo anche attraverso i canali tradizionali messi a disposizione dall'Ausl".