
Aveva ospitato una coppia che poi però è fuggita con le sue chiavi della camera e della macchina. Per riaverle avrebbe dovuto pagare 240 euro, ma i carabinieri di Vignola hanno arrestato in flagranza uno dei due estorsori. L’episodio è accaduto domenica sera a Savignano.
Nella circostanza, i militari hanno accertato che la vittima, presente occasionalmente in una struttura alberghiera di Savignano sul Panaro, aveva offerto ospitalità ad una coppia, che si era poi allontanata con le chiavi della camera e dell’autovettura. Per la loro restituzione era stato chiesta la somma di euro 240.
All’appuntamento, oltre alla vittima, c’erano i carabinieri della tenenza di Vignola che immediatamente sono intervenuti arrestando l’autore del reato.
Nel corso dell’operazione, l’arrestato è stato trovato in possesso di un martelletto frangivetro, quindi è stato denunciato anche per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Le chiavi sono state recuperate e restituite all’avente diritto, così come l’autovettura.
La persona arrestata è stata giudicata ieri per direttissima: nei suoi confronti è stata applicata la misura del divieto di dimora nella provincia di Modena.