Massimo Bottura e l'Osteria Francescana tornano sul tetto del mondo

Per la seconda volta è stato eletto il miglior ristorante del mondo

Lo chef Massimo Bottura a Bilbao (foto Afp)

Lo chef Massimo Bottura a Bilbao (foto Afp)

Bilbao (Spagna), 19 giugno 2018 - Il ristorante italiano Osteria Francescana è stato incoronato per la seconda volta il miglior ristorante del mondo, in occasione di una cerimonia organizzata dalla rivista specializzata britannica Restaurant, che ha battuto i migliori ristoranti di Spagna e Francia. Gestito dallo chef Massimo Bottura, il ristorante di Modena ha battuto il vincitore dello scorso anno, ‘Eleven Madison Park’ di New York, nei 50 migliori ristoranti del mondo, dopo aver vinto nel 2016.

image

È incredibile, è qualcosa che abbiamo costruito tutti insieme”, ha detto Bottura alla cerimonia di premiazione che si è svolta a Bilbao, in Spagna, famosa per la sua alta cucina d’avanguardia.

Gli organizzatori della lista dei migliori ristoranti hanno affermato che il premio è stato un testamento per “il continuo impegno di Bottura nel promuovere il carattere unico del ristorante”. “Il ristorante di Modena serve la cucina contemporanea di Bottura, che sfida e reinventa la tradizione culinaria italiana mentre utilizza i migliori prodotti della regione Emilia-Romagna”, ha aggiunto in una nota.