Si è risolta ieri pomeriggio, per ammissione della stessa Provincia di Modena (ente proprietario dell’immobile) la situazione di disagio alla sede distaccata ex Messieri dell’istituto agrario Spallanzani di Castelfranco Emilia, che per un guasto tecnico aveva da giorni le aule al freddo.
La situazione, in questi giorni, ha creato accese proteste da parte degli studenti, che anche ieri mattina, quando hanno provato ad entrare in classe, hanno trovato i classici "pinguini".
"Anche stamattina (ieri, ndr) – spiega un genitore – le classi terze, quarte e quinte, ospitate all’interno dell’edificio, sono rimaste fuori per protesta. Stessa cosa era successa martedì.
Del resto, quando gli studenti sono entrati in classe, hanno misurato 8 gradi di temperatura. Una condizione inaccettabile, insomma, per fare lezione, e bene hanno fatto a rimanere fuori, nonostante il tentativo della preside di farli rientrare.
Ci auguriamo che ora la situazione sia davvero risolta, anche perché pochi anni fa è capitata una situazione analoga".
Dalla Provincia, appunto, confermano: "Il problema è stato risolto nel primo pomeriggio di oggi (ieri, ndr). E’ stato sostituito il pezzo che era guasto e ora è tutto ripristinato".
m.ped.