Pavullo, palpeggia due ragazze di 15 anni. Molestatore seriale denunciato

Le urla della minore l’hanno costretto alla fuga

Carabinieri

Carabinieri

Pavullo (Modena), 21 gennaio 2019 - Un 'palpeggiatore' seriale di minori. Questo potrebbe essere il ritratto dell’uomo di 32 anni che è stato denunciato ieri dai Carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Pavullo per violenza sessuale. I militari sono giunti a lui dopo una serie di accertamenti.

Il fatto che lo ha inchiodato risale allo scorso 14 gennaio: l’uomo, un italiano nato a Benevento e lì residente, ma di fatto domiciliato a Lama Mocogno, ha avvicinato con una banale scusa una quindicenne. L’episodio si è verificato in un luogo pubblico a Pavullo, in pieno giorno. Dopo poche parole di circostanza, il 32enne ha iniziato a palpeggiare la giovane ragazza.

Questa, terrorizzata, ha subito cominciato ad urlare per richiamare l’attenzione della gente e cercare di liberarsi dal molestatore. E ha fortunatamente raggiunto l’obiettivo. Le urla hanno infatti messo in fuga il palpeggiatore che si è velocemente allontanato a piedi per le vie circostanti. I carabinieri di Pavullo, guidati dal capitano Nicola Puccinelli, hanno in poco tempo individuato l’uomo anche grazie alla precisa descrizione fatta dalla ragazzina.

Non solo, mediante l’attività investigativa sono riusciti ad attribuire allo stesso un altro analogo episodio che si è verificato nel recente passato. Le circostanze sono infatti molto simili a quando accaduto pochi giorni fa a Pavullo: anche in questo caso infatti l’uomo aveva preso di mira una giovane di 15 anni. Il fatto si è verificato lo scorso novembre e si ipotizza il reato di molestie nei confronti dell’uomo che ha appunto cercato di entrare in contatto con la ragazza.

Due episodi che hanno allertato i militari, che si sono recati ieri nell’abitazione dell’individuo a Lama Mocogno. Qui hanno sequestrato una certa quantità di materiale informatico, che sarà sottoposto al vaglio dell’Arma al fine di risalire ad altri eventuali episodi analoghi, da porsi in collegamento con quelli avvenuti ai danni di due quindicenni. Il 32enne è stato denunciato in stato di libertà, mentre le indagini proseguono a tutto campo.