Pirata investe tre persone, quarantenne in rianimazione

Verso le quattro del mattino in via Argiolas: è caccia al fuggitivo

I tre erano a piedi, probabilmente appena usciti da un locale che si trova a pochi metri di distanza, quando sono stati centrati da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso ed fuggita il più velocemente possibile

I tre erano a piedi, probabilmente appena usciti da un locale che si trova a pochi metri di distanza, quando sono stati centrati da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso ed fuggita il più velocemente possibile

Modena, 7 novembre 2015 - La fuga, schiacciando in modo deciso sul gas, dopo l’impatto piuttosto violento. Tre pedoni rimasti a terra, uno dei quali risulterà in gravi condizioni, una volta portato all’ospedale di Baggiovara per essere affidato alle cure dei sanitari, lì dove è tuttora ricoverato. È cronaca da pirateria stradale quanto avvenuto ieri tra le tre e le quattro del mattino in via Argiolas, non lontano dal noto, e frequentatissimo, locale ‘Frozen’. Sulla dinamica dell’accaduto sono in corso tutti gli accertamenti del caso, anche perché si fa riferimento soprattutto ai testimoni oculari che, chi più chi meno, hanno assistito in presa diretta all’incidente stradale. C’è chi è riuscito a fornire anche una parte della targa del mezzo guidato dall’investitore.

Sul posto, pochi istanti dopo essere stato dato l’allarme, si sono precipitati gli agenti della polizia municipale, esattamente quelli che coprono i tanto discussi turni notturni messi a regime dall’amministrazione comunale. Mentre dal comando di via Galilei usciva la pattuglia, sul posto è stata inviata un’ambulanza, per soccorrere i feriti. Si tratta di quarantenni, originari di Reggio Emilia. Il più grave è Riccardo Ferrarini, 41 anni, ora ricoverato in rianimazione a Baggiovara. I due feriti lievi, già dimessi, sono, invece, Enrico Lusetti (noto a Reggio perché ex commentatore tv) ed il 43enne Davide Maccagnani. Uscivano dal locale (che a quell’ora è in chiusura) dopo aver passato una serata in compagnia. Sono stati travolti in pieno dal pirata della strada mentre facevano ritorno alla loro auto, parcheggiata proprio in via Argiolas. Di certo la vettura che li ha centrati non si è fermata a prestare soccorso, è, anzi, fuggita dal luogo dell’incidente il più velocemente possibile, facendo in effetti perdere le tracce in direzione di strada Contrada. Così, da subito, sono partite le ricerche degli agenti, andate avanti anche per tutta la giornata di ieri. L’investitore (e non si sa se fosse o meno da solo a bordo) era alla guida di un’utilitaria, dicono le indiscrezioni raccolte.

A ieri sera non era ancora stato individuato. Le condizioni dei tre pedoni potrebbero aggravare la posizione del pirata della strada: se due hanno portato soltanto escoriazioni e qualche livido, per il terzo, Ferrarini, la situazione è invece critica. A causa dell’urto ha riportato conseguenze ben più gravi, al punto da rendersi necessario un ricovero, come detto, in rianimazione. Soltanto a fine settembre scorso un episodio simile è avvenuto sempre in piena città. Lungo viale Jacopo Barozzi un 36enne ha investito un giovane allontanandosi subito dal luogo dell’incidente, per poi costituirsi alla polizia alcuni giorni dopo.