Maranello, trovate polpette avvelenate per uccidere i cani

Nella frazione di Pozza. La testimonianza: "L'aveva quasi ingerita, gliel'ho strappata dalla bocca appena in tempo"

La polpetta avvelenata trovata a Pozza di Maranello

La polpetta avvelenata trovata a Pozza di Maranello

Maranello (Modena), 28 marzo 2022 - Ancora polpette avvelenate contro i cani nei parchi. La segnalazione questa volta arriva da Maranello, per la precisione dalla frazione di Pozza. “Il punto in cui abbiamo trovato l’involtino – spiega Cristian Crepaldi – è nelle aiuole vicino al parco delle città, conosciuto come ‘parco delle mucche’. Me ne sono accorto perché il mio cane ha all’improvviso ingerito qualcosa, gliel’ho praticamente strappata via dalla bocca. Era un impasto all’interno del quale c’erano dei puntini neri, il veleno. Aprendola si sentiva anche un odore molto forte”.

Probabilmente, aggiunge Crepaldi, “a piazzarle sono persone che, esasperate evidentemente dagli escrementi per strada, reagiscono in questo modo sbagliato. Ci sono stati casi di avvistamenti di polpette killer anche al parco Ferrari. “Io raccolgo sempre tutto e spesso porto sacchetti in più per raccogliere anche quella degli altri se me ne accorgo, proprio per evitare queste situazioni. Sarebbe opportuno che tutti lo facessero per scongiurare le ‘guerre’ tra i cittadini. Voglio far presente che non è colpa dei cani se lasciano sporco, ma dei loro padroni”.

Anche Antonietta Spanò era presente nella passeggiata assieme a Cristian: “Saranno state le 11 di domenica - dice la donna - Ero con il mio Maltese. Io non le avevo mai viste le polpette avvelenate. Mi hanno detto che ormai le lanciano anche nei cortili privati dove sanno ci sono i cani. La situazione comincia a essere grave”. Nei giorni scorsi avevamo dato conto di episodi simili anche a Formigine, Sassuolo e la stessa Maranello.