REDAZIONE MODENA

"Pronti a sostenere le imprese colpite"

"Pronti a sostenere le imprese colpite". Il presidente della Provincia, Giorgio Zanni ha scritto una lettera al presidente di Inalca,...

"Pronti a sostenere le imprese colpite". Il presidente della Provincia, Giorgio Zanni ha scritto una lettera al presidente di Inalca, Luigi Cremonini (foto) manifestando "vicinanza e solidarietà alla proprietà, alla direzione, alle lavoratrici e ai lavoratori, con l’impegno da parte della Provincia per tutte le azioni che si renderanno utili a supportare la ripresa dell’attività produttiva sul nostro territorio e la tutela della piena occupazione". Zanni infine ci tiene a ringraziare "tutti gli operatori, vigili del fuoco ed Arpae, che si sono prodigati con impegno e professionalità per fronteggiare l’emergenza e tutelare la salute pubblica".

Anche i consiglieri regionali reggiani Anna Fornili, Andrea Costa, Elena Carletti, Maria Laura Arduini assicurano che "la Regione si muoverà quanto prima per affrontare le possibili criticità occupazionali e sociali derivanti dall’accaduto, auspicando una rapida ripresa della produzione. Inalca e Quanta sono aziende importanti per tutta la provincia, garantisce anche forniture alimentari a mense scolastiche e ospedali, un servizio comunitario fondamentale. Stiamo lavorando ad un’interrogazione volta a chiedere rassicurazioni sul futuro".