Proposta di matrimonio durante una partita di pallacanestro a Carpi

Matteo Campedelli ha chiesto la mano di Sandra Martinelli con la complicità dei compagni di squadra

I compagni di squadra di Matteo

I compagni di squadra di Matteo

Carpi (modena), 25 marzo 2022 - "Mi vuoi sposare?": Matteo Campedelli, 26 anni, ha scelto un originale modo per chiedere alla sua fidanzata Sandra Martinelli di averla in sposa. Entrambi appassionati di pallacanestro, Matteo, che nel 2017 ha fondato con il fratello e un amico la squadra amatoriale ‘Carpi City Thunder’, ha coinvolto i suoi compagni di squadra per manifestare a Sandra la sua proposta di matrimonio (video).

Matteo e Sandra
Matteo e Sandra

La location è stata la palestra della Solidarietà a Carpi, stasera durante una partita di campionato Csi serie B: complici i compagni di squadra, ognuno dei quali è stato munito di un foglio A3 con una lettera della fatidica proposta di matrimonio. "Sandra condivide con me la passione per questo sport - commenta Matteo -. Io gioco, oltre che essere arbitro, e lei ha il compito di segnare i punti sul tabellone. Durante l’intervallo tra il secondo e il terzo quarto, i miei amici hanno bendato Sandra e l’hanno portata al centro del campo. Una volta pronta la scenografia, le hanno tolto la benda e la mia fidanzata si è trovata di fronte a tutta la squadra che, unitamente, ha formato la frase ‘mi vuoi sposare?’. Io ero davanti a loro e di fronte alla mia fidanzata, inginocchiato con l’anello di fidanzamento in mano, per chiederle, appunto, di passare il resto della sua vita con me".

"Sono molto legato ai miei compagni di squadra, sono una seconda famiglia per me e ho voluto renderli partecipi di questa grande emozione. Sandra ama le sorprese e soprattutto scoprirle in anticipo: ma questa volta non ci è riuscita ed stata ancora più contenta". Matteo e Sandra sono fidanzati da quattro anni e hanno già comprato casa che sarà pronta a giugno. Ma sicuramente Sandra mai si sarebbe aspettata una richiesta così ‘plateale’ di matrimonio. Maria Silvia Cabri