Addio Giorgia Veneziani, speaker di Radio Pico

Mirandola in lutto, si è spenta a 52 anni. Era un punto di riferimento per la redazione

Migration

Mirandola (Modena), 20 ottobre 2022 - Si terranno venerdì 21 ottobre alle ore 15 ad Ostiglia, dove abitava da anni, i funerali della speaker di Radio Pico Giorgia Veneziani deceduta a soli 52 anni per una forma di Sla fulminante diagnosticata alcuni mesi fa. Tantissimi i messaggi di cordoglio e ricordo arrivati sulla pagina FaceBook della radio che ha reso pubblica la notizia e, l’altro ieri, ha dedicato a Giorgia l’intera programmazione. In tanti ricordano la sua solarità, la disponibilità, l’umorismo, la passione per il suo lavoro e la musica. Era una delle voci più conosciute di Radio Pico dove lavorava da tanti anni. "Giorgia era un’amica – ricorda commossa Alice Sabatini sua collega in radio -. Aveva una grande passione per il suo lavoro e la musica, era solare e sorridente. La porteremo sempre nel cuore. È commovente vedere i tantissimi messaggi di affetto degli ascoltatori arrivati sulla pagina della radio".

Anche l’editore di Radio Pico, Alberto Nicolini, ha voluto ricordare Giorgia. "Era entrata nella nostra radio nel 1995 – ricorda – prima come conduttrice, poi in redazione dove preparava i programmi, fino a diventare giornalista, speaker e conduttrice negli eventi di piazza organizzati dalla radio. Aveva uno spiccato senso dell’umorismo, sempre sorridente e amava tanto il suo lavoro. Era un punto di riferimento per tutta la redazione, dove si era creata una grande squadra. La sua morte è stata uno shock. In primavera aveva cominciato a non stare bene, dopo tanti accertamenti le era stata diagnosticata la Sla fulminante che ce l’ha portata via in pochi mesi.

Siamo ancora increduli. Come radio, stiamo pensando di organizzare qualcosa per ricordarla, poiché una delle sue ultime volontà è stata quella di aiutare la ricerca sulla malattia che l’ha colpita e della quale si sa ancora pochissimo".

a.g.