Ragazzo scomparso Cammino Santiago, spunta video di una stazione di servizio in Francia

Dalle immagini di sorveglianza, risalenti al 15 luglio scorso, si riconosce il modenese Adriano Pacifico, non lontano da Tolone, con la stessa canottiera gialla in cui è comparso in tanti suoi selfie. Un ulteriore avvistamento lo collocherebbe lunedì in una Boulangeria, a Pont de l’Etoliles

Il frame dal video di sorveglianza della stazione di servizio in Francia

Il frame dal video di sorveglianza della stazione di servizio in Francia

Modena, 20 luglio 2022 - Si aggiunge un tassello al mistero della scomparsa di Adriano Pacifico, il 32 enne di Bastiglia (Modena), partito da casa il 3 luglio scorso, in sella alla sua bicicletta in direzione Spagna per compiere il Cammino di Santiago e del quale la famiglia non ha più notizie dall’11 luglio. Sono stati infatti resi noti dei frame delle immagini di sorveglianza del market di una stazione di servizio che si trova nella frazione di Saint-Anne a Evonos (non lontano da Tolone).

Ragazzo scomparso da Modena, Adriano Pacifico ha soggiornato in un ostello in Francia - Scomparso cammino Santiago, spuntano le immagini. L’appello della sorella: aiutatelo

Dalle immagini, risalenti al 15 luglio scorso si riconosce Adriano Pacifico, con la stessa canottiera gialla in cui è comparso in tanti suoi selfie. Come afferma l’avvocato Barbara Iannuccelli, dell’associazione Penelope, in contatto con la famiglia, "questa segnalazione se da un lato rassicura sul fatto che il 15 luglio Adriano fosse vivo, dall’altro pongono quesiti in merito ad un eventuale rapporto tra il 32enne e il furgone nero che dalle immagini risulta posteggiato nella stazione di servizio, e al fatto che non compaia la sua bicicletta con il suo equipaggiamento da cui non si separava mai. I carabinieri di Bomporto sono in contatto con la polizia francese per procedere al riguardo".

Un ulteriore avvistamento collocherebbe Adriano lunedì in una Boulangeria, a Pont de l’Etoliles. L’ultimo prelievo dal bancomat risale invece al 16 luglio ed è stato effettuato ad Auriol. Grazia Mansueto, la madre del ragazzo, non si arrende e continua a sperare: "Già stanotte o al massimo domattina presto partirò di nuovo per la Francia, per andare a riprendermi mio figlio".