Rapina al Sigma, pistola contro la cassiera

Bomporto, paura all’ora di chiusura: un bandito si è finto un cliente e ha poi estratto l’arma. Incasso sparito, dipendenti sotto choc

Si è avvicinato alla cassiera, si è posizionato alle sue spalle ed ha estratto una pistola.

Dopo di che le ha puntato l’arma contro il fianco e si è fatto consegnare l’intero incasso della giornata. Sono stati momenti di terrore quelli vissuti mercoledì sera da una giovane dipendente del Sigma di Bomporto.

Un rapinatore solitario, infatti, si è introdotto nel supermercato intorno alle 19.50, poco prima della chiusura e ha minacciato con una pistola una delle cassiere. "Aveva preso un bagnoschiuma solo per avere la scusa di mettersi in fila – racconta un’altra cassiera – poi, una volta raggiunta la mia collega, si è posto dietro di lei e ha estratto una pistola, puntandogliela al fianco. Aveva un cappello in testa e la mascherina ma pare avesse accento dell’est. In quel momento c’erano diversi clienti che sono rimasti pietrificati".

L’uomo, una volta afferrato il bottino, si è poi dileguato a piedi.

"Abbiamo le telecamere e i filmati sono stati già visionati – spiegano dipendenti del supermercato –. Il malvivente ha finto di fare la spesa e si era messo in fila come per pagare. All’improvviso ha minacciato la collega, che era impegnata a fare i conti dell’incasso. Le ha puntato la pistola dietro la schiena, le ha ordinato di aprire il cassetto e la ragazza giustamente è andata nel panico. Fortunatamente è riuscita poi ad aprirlo, perchè altrimenti non sappiamo che cosa sarebbe potuto accadere, e il ladro si è ‘servito’, prendendo tutto il denaro che c’era dentro.

Siamo ancora sotto choc: speriamo non torni".

Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri che stanno ora svolgendo accertamenti per risalire all’identità del rapinatore.

Valentina Reggiani