Rapina Giardini Ducali Modena, aggredito dal branco. Tre arresti

La banda, di età tra i 17 e 18 anni, ha bloccato l'uomo in sella alla sua bici e lo ha anche colpito con un coltello

Rapina ai giardini ducali

Rapina ai giardini ducali

Modena, 5 ottobre 2020 - Stava tornando a casa in sella alla sua bicicletta. Aveva deciso di attraversare il parco per accorciare il percorso, ma all’improvviso è stato accerchiato da tre ragazzini che lo hanno aggredito e rapinatoÈ successo la notte tra domenica e lunedì all’interno dei giardini Ducali, appunto. 

I tre, tutti tunisini e due dei quali minorenni, lo hanno accerchiato per poi chiedergli denaro. Al rifiuto da parte della vittima di consegnare loro contanti, a turno, i baby rapinatori hanno cercato di farlo cadere dalla bicicletta, arrivando a colpirlo con un coltello al polpaccio e alla schiena.

Fortunatamente il 46enne è riuscito a divincolarsi e a fuggire, chiamando contemporaneamente la polizia. Le volanti sono arrivate immediatamente sul posto; chiudendo entrambe le vie di fuga dal parco. I tre sono stati quindi catturati e arrestati. Si tratta di minori non accompagnati, ospiti di un centro d’accoglienza.

Fortunatamente la vittima non ha riportato gravi lesioni ed è stata poi medicata dai sanitari. I tre, 17 e 18 anni, hanno già numerosi precedenti alle spalle.