Possibile rave party a Modena: controlli straordinari in zona Ponte Alto

Sono stati stabiliti durante il comitato per l’ordine e la sicurezza a seguito di informazioni che indicano la realizzazione del raduno

Il Rave party che si è svolto a Modena

Il Rave party che si è svolto a Modena

Modena, 6 aprile 2023  –  Controlli straordinari nell’area di Ponte Alto tra la città e Campogalliano per la possibilità che si tenga un rave party. È stato deciso al comitato per l’ordine e la sicurezza svoltosi in prefettura a Modena.

La stessa prefettura che spiega di aver attivato un monitoraggio, a seguito di informazioni acquisite in maniera informale, in merito a un possibile raduno di giovani in violazione della normativa vigente. Per questo motivo “pur non essendo stati rilevati riscontri concreti”, sono stati attivati canali informativi da parte di polizia postale e Digos e sono stati disposti servizi di controllo del territorio, sia nella zona interessata sia nelle zone di accesso limitrofe, a cura della polizia di Stato, di carabinieri, Guardia di Finanza e anche con rinforzi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno.

In campo anche la polizia stradale, soprattutto ai caselli, e quella ferroviaria.

La polizia locale effettuerà le necessarie verifiche per prevenire l’eventuale utilizzo di capannoni abbandonati presenti nella zona.

Proprio Modena, lo scorso Halloween, è stata teatro di un rave party, nella zona di Modena Nord, con relativo sgombero, che ha richiamato persone da tutta Europa e sempre Campogalliano, in un ex magazzino, è stato il luogo scelto per un altro rave party nel febbraio del 2022.