I Carabinieri di Soliera, martedì scorso, hanno arrestato tre donne, di 31, 29 e 22 anni, tutte residenti a Modena, per il reato di furto aggravato in concorso.
Le donne erano state notate dall’addetto alla sicurezza del supermercato Esselunga, mentre, con modalità furtive, si impossessavano di alcune bottiglie di superalcolici e di tre orologi per bambini modello ‘Kids Videogames’, del valore complessivo di circa 425 euro.
Allertati dal personale del punto vendita, i militari sono intervenuti sul posto e, insieme all’addetto alla vigilanza, hanno fermato le tre donne subito dopo le barriere di una cassa automatica, dove avevano pagato solo due bottiglie d’acqua. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita.
Le donne sono state denunciate in stato di arresto alla Procura della Repubblica: il giudice, dopo l’udienza di convalida, ha disposto nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’operazione si inserisce nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio volta alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, in particolare nei confronti di esercizi commerciali.