Razziata la villa dei suoceri di Berardi Sfogo social della moglie: "Vi troveranno"

Presa di mira la casa di Sassuolo, i proprietari erano in vacanza. Francesca Fantuzzi: "Cari ladri, i filmati sono già stati girati alla polizia"

Migration

di Valentina Reggiani

"Se riconoscete qualcosa o qualcuno fateci sapere. Volevo dirvi che purtroppo uno di voi è molto visibile in volto e che tutti i filmati sono stati già consegnati alla Polizia". Una banda di ladri composta almeno da quattro persone ha preso d’assalto venerdi sera la villa dei suoceri del calciatore del Sassuolo Domenico Berardi, a San Michele dei Mucchietti.

A darne notizia sui social è la stessa moglie dell’attaccante della nazionale, Francesca Fantuzzi, che si trova al mare insieme al figlioletto e ai genitori e che denuncia pubblicamente quanto accaduto, postando le foto dell’abitazione a soqquadro ma anche un ‘avvertimento’ verso i balordi: le immagini sono già nelle mani della polizia. I malviventi, col volto parzialmente travisato, si sono introdotti nella villa intorno alle 22,45 di venerdì sera.

L’abitazione era vuota essendo la famiglia al mare e non è chiaro cosa i ladri siano riusciti ad asportare. Il sospetto è che, proprio dai social, avessero appreso dell’assenza dei genitori di Francesca Fantuzzi da casa, approfittando per introdursi all’interno della villa.

Quando la banda ha però fatto irruzione nell’abitazione della famiglia Fantuzzi, è subito scattato l’allarme collegato con le forze dell’ordine e i quattro sono rimasti all’interno pochi minuti, per poi darsi alla fuga. La banda è riuscita ad entrare nella villa tagliando la recinzione esterna e sfondando una porta. Berardi è arrivato poco dopo sul posto, partendo da Modena dopo essere stato avvisato dalla polizia.

La moglie di Berardi, ieri mattina, si è quindi sfogata pubblicamente, affidando la sua amarezza a Instagram. "Questa è una storia per voi – ha detto – nostri amici ladri simpaticissimi che sicuramente ci seguirete sui social: volevo dirvi che uno di voi è visibile nei filmati delle telecamere e quei filmati sono già stati dati alla polizia. Trovo questa cosa schifosa – sottolinea Fantuzzi – entrare a casa di qualcuno, come se non sapeste che le persone oggi non tengono praticamente più nulla in casa e va tutto in banca. Cercate soldi sotto il materasso? Ma oggi chi è che tiene soldi sotto un materasso? Se non sapete cosa fare, una sera andate in una escape room a scassinare qualche combinazione. Vi divertirete sicuramente di più".

La moglie dell’attaccante ha postato su Instagram anche un’immagine dei malviventi ripresi dalle telecamere. "Speriamo di non vedervi mai più", ha concluso. Ora le indagini sono affidate agli agenti del commissariato di Sassuolo, che subito sono arrivati sul posto.

Gli esperti della scientifica hanno effettuato tutti gli accertamenti necessari all’interno della villa per cercare di trovare eventuali tracce lasciate sul posto dai malfattori.