Riapre il mercato, ma solo con gli alimentari

Ingressi regolamentati solo dai pressi dell’edicola, distanze di sicurezza e misure di prevenzione

Migration

Il mercato di Vignola riapre i battenti questa mattina solo con banchi di generi alimentari. Questa la decisione presa dell’amministrazione su sollecitazione di Anva, l’associazione degli ambulanti di Confesercenti e in linea con le disposizioni del ministero della Salute e della Regione che consentono lo svolgimento dei soli mercati alimentari a condizione che l’ingresso sia regolamentato.

E infatti il mercato è stato organizzato con attenzione: si entrerà solo dal cancello vicino all’edicola, all’angolo tra Viale Mazzini e via Bellucci, ci saranno i militari dell’associazione nazionale carabinieri a regolamentare gli accessi per garantire che nell’area non si crei troppo affollamento.

I banchi rispetteranno la distanza di sicurezza e gli operatori indosseranno tutti i dispositivi, da mascherine a guanti. Saranno presenti solo quindici, venti banchi ed esclusivamente di prodotti alimentari. Il tradizionale mercato del giovedì era fermo da tre settimane, da quando sono scattate le misure restrittive ma le ultime disposizioni governative del 3 aprile hanno dato il via libera, consentendo l’apertura di mercati quali l’Albinelli a Modena e ora anche quello di Vignola. "Ringraziamo l’associazione nazionale carabinieri che si è resa disponibile per regolamentare gli accessi" sottolinea l’amministrazione.

s. s.