
"Sacchi dell’immondizia, bottiglie e lattine abbandonate, ma anche rifiuti più ingombranti lasciati a bordo strada nelle aiuole. Il parcheggio ovest...
Sacchi dell’immondizia, bottiglie e lattine abbandonate, ma anche rifiuti più ingombranti lasciati a bordo strada nelle aiuole. Il parcheggio ovest del Centro Commerciale I Portali – ovvero l’area posta a nord del Palazzetto dello sport – si sta trasformando in una discarica a cielo aperto.
È questa la denuncia di un pensionato, residente a Modena Est. "Vengo spesso ai Portali – racconta il testimone – e da questa settimana, nel parcheggio che si trova tra il Palazzetto dello Sport e la ferrovia, ho potuto osservare un degrado senza precedenti. C’è di tutto: vetro, plastica e cartone. E presso la stazione ecologica ‘Calamita’ si sono accumulati mucchi di rifiuti non meglio identificati: una situazione di degrado che richiede un intervento immediato".
Secondo il residente occorre punire chi sbaglia nel conferire i rifiuti, ma allo stesso tempo è necessario mantenere il decoro nell’area. "Intorno alla stazione ecologica – prosegue il pensionato – ci sono le telecamere, quindi si spera che chi sbaglia possa essere identificato e sanzionato: è accaduto anche a me, una volta, e lo ritengo più che giusto. Purtroppo, però, devo constatare che, giorno e notte, il parcheggio è popolato da incivili che gettano senza ritegno i rifiuti ovunque. Serve fare qualcosa per identificare gli autori di questi atti".