Rincari, Bonzanini chiede garanzie sulla piscina: "Il Comune in che modo aiuterà gli impianti?"

"Qual è lo stato di salute della piscina comunale e delle strutture sportive carpigiane a fronte dei rincari nelle utenze?". Questo il fulcro dell’interrogazione depositata da Giulio Bonzanini, segretario e capogruppo Lega Carpi.

"Alla luce dei rincari di queste settimane – spiega il consigliere – vogliamo chiedere all’Amministrazione se l’apertura e le attività della nostra piscina comunale e degli altri impianti sportivi possano essere garantiti nei prossimi mesi e se siano in programma eventuali sostegni da rivolgere allo sport e all’associazionismo locale". "La situazione è difficile per noi come per tutte le strutture d’Italia – interviene sul punto Gianluca Gualdi, presidente Coopernuoto –. A livello manutentivo la struttura è perfetta. Le attività partiranno poi vedremo cosa succederà: in ogni caso, a fronte di ogni potenziale scenario, Coopernuoto farà il modo che nessun utente debba rimetterci dei soldi".

Proprio in merito alla piscina comunale, è stata paventata la possibilità di poter accogliere parte dei corsi svolti dal Csi Nuoto, una realtà attiva da 30 anni che ora rischia la chiusura.

m.s.c.