Incidente monopattino a Modena: 60enne finisce in rianimazione

L’uomo stava percorrendo via Finlandia quando, con ogni probabilità, ha perso il controllo del mezzo. Avrebbe battuto il capo sull’asfalto. Acquisiti i filmati delle videocamere per fare luce sull’accaduto

La polizia municipale impegnata nei rilievi in via Finlandia

La polizia municipale impegnata nei rilievi in via Finlandia

Modena, 13 agosto 2022 - Sarebbe caduto da solo a terra, dopo aver perso il controllo del monopattino sul quale si trovava a bordo. Nella caduta, però, l’uomo ha riportato lesioni gravissime tanto da essere ricoverato in rianimazione a Baggiovara: la prognosi è riservata. L’incidente si è verificato ieri mattina, poco dopo le 11.30 in via Finlandia, zona industriale a nord della città. La vittima è un 60enne di origini nordafricane che ieri ancora non era stato identificato. Probabilmente il 60enne, che stava percorrendo la strada a bordo del monopattino, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente sull’asfalto, ma sulla dinamica gli accertamenti sono ora in corso. Lo straniero potrebbe essere stato colto anche da un malore. Quello che pare certo, però, è che non vi siano altri mezzi coinvolti nell’incidente.

Ora gli agenti della polizia locale, giunti subito sul posto stanno cercando testimoni che possano fornire indicazioni appunto sulla dinamica della caduta. Gli agenti stanno anche acquisendo i filmati delle telecamere della zona per far luce su quanto accaduto al 60enne. Lo straniero avrebbe battuto con violenza il capo sull’asfalto.

Subito gli automobilisti di passaggio, notando il ferito a terra, hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari con automedica e ambulanza. Una volta stabilizzato, il paziente è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Baggiovara.

Pare che l’uomo addosso non avesse documenti di identità e sono ora in corso le procedure per l’identificazione del ferito. Le condizioni dell’uomo sono gravi purtroppo: lo straniero è appunto ricoverato in rianimazione.

L’utilizzo del monopattino è sempre più diffuso in città e proprio per questo aumenta anche il numero di incidenti che vedono coinvolti i piccoli mezzi elettrici. A febbraio, in zona Bruciata, un ragazzo che attraversava la strada in monopattino, appunto, era stato travolto da un’auto che sopraggiungeva in quel momento. Il 17enne nel violento impatto aveva riportato serie ferite. A giugno dello scorso anno era stato ricoverato in gravi condizioni anche unl 54enne di origine cilena. L’uomo, che stava percorrendo via Emilia centro, aveva perso il controllo del monopattino cadendo rovinosamente a terra.