VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Ruba l’identità alla ex per guardare la tv gratis

Castelnuovo, l’indagato aveva stipulato un contratto utilizzando i documenti della vittima. Rischia il processo per sostituzione di persona

Ruba l'identità alla ex per guardare la tv

Ruba l'identità alla ex per guardare la tv

Castelnuovo Rangone (Modena), 2 ottobre 2024 –  Una rata, due, tre e successive, a cadenza mensile. ‘Prelievi’ legati all’abbonamento ad una nota piattaforma televisiva; peccato che lei quel contratto non lo avesse mai sottoscritto. Le è bastato così chiedere a chi fosse intestato per scoprire l’amara verità: il suo ex, approfittando dei documenti di identità che in passato, durante la relazione, gli aveva inviato aveva utilizzato gli stessi per abbonarsi, ‘abbuffandosi’ e gratuitamente di partite ed incontri sportivi.

E’ scattata così la denuncia per sostituzione di persona nei confronti di un 42enne oggi residente fuori regione. A denunciarlo è stata proprio l’ex fidanzata, una 32enne di Castelnuovo Rangone che, a giugno dello scorso anno, si è resa conto dei prelievi mensili sul suo conto corrente, legati appunto ad un contratto mai stipulato con una nota piattaforma televisiva. Quando la giovane ha chiesto informazioni sul contratto, si è subito resa conto che ad accenderlo, utilizzando i suoi documenti, era stato appunto l’ex convivente, con il quale la relazione si era interrotta diverso tempo prima.

Il 42enne ora rischia il processo: infatti seppur la procura avesse chiesto l’archiviazione del caso ieri, in tribunale a Modena il giudice ha disposto nuove indagini per capire la dinamica dei fatti e, appunto, eventuali ‘risvolti’ penali. Una volta ultimate le indagini, il giudice deciderà se archiviare il caso o rinviare a giudizio l’uomo, accusato appunto di sostituzione di persona. Intanto la presunta vittima ha intrapreso la ‘strada’ per annullare il contratto, del quale si è dichiarata totalmente all’oscuro.