Rubano quattro automobili, poi fanno razzia al Conforama

Uno dei mezzi è stato usato come ariete per sfondare la porta del centro commerciale Portati via numerosi telefoni

Migration

Hanno rubato quattro auto da una concessionaria alle porte di Modena dopo di che, usandone una come ariete, hanno sfondato

una porta di servizio del Conforama per poi entrare all’interno dell’edificio e fare man bassa di cellulari. Prima di darsi alla fuga - sicuramente su un ulteriore mezzo - hanno posizionato le vetture rubate di traverso, lungo le vie di accesso all’edificio probabilmente per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine. E’ accaduto nella notte tra giovedì e venerdì a Campogalliano. La banda ha preso di mira il centro commerciale Conforama appunto, situato nei pressi dell’A22 del Brennero. Ladri professionisti, a quanto pare. Infatti i malviventi hanno preventivamente rubato quattro autovetture appunto in una concessionaria alla periferia di Modena. Dopo di che ne hanno utilizzata una per sfondare la porta di servizio della struttura. Una volta all’interno la banda si è concentrata solo su un articolo: telefoni cellulari arraffandone parecchi. Un prodotto sicuramente destinato al mercato nero. Un colpo messo a segno in pochissimo tempo ma che ha permesso comunque ai ladri di fuggire con un bottino piuttosto ingente, ancora in corso di quantificazione. Parecchi anche i danni causati dai balordi al centro commerciale.

Una volta usciti dall’edificio, poi, la banda ha abbandonato le vetture rubate di traverso lungo le vie di accesso: una chiara mossa volta ad ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine e della vigilanza. L’intrusione ha fatto immediatamente scattare l’allarme ma i ladri sono fuggiti con il bottino poco prima dell’arrivo della vigilanza e dei carabinieri. Non si esclude che si siano immessi in autostrada per dileguarsi celermente dal luogo del colpo. Sul posto sono accorsi i militari di Campogalliano e della Compagnia di Carpi che stanno ora indagando per risalire ai responsabili.

Gli uomini dell’arma vaglieranno sicuramente le immagini di videosorveglianza delle telecamere installate all’interno del centro commerciale al fine di individuare eventuali dettagli che possano ricondurre al volto della banda. Gli accertamenti sono ora in corso.

Valentina Reggiani