Carpi, intrappolati nella fabbrica dismessa, 4 ragazzini salvati

La disavventura: i 14enni vi si erano introdotti per gioco ma poi erano rimasti chiusi in una stanza. Dopo ore l'allarme al 112 e il lieto fine

I carabinieri di Carpi

I carabinieri di Carpi

Carpi (Modena), 31 ottobre 2020 - Un gioco che ha rischiato di finire male, se non fosse stato per il salvataggio da parte dei carabinieri della Compagnia di Carpi. Protagonisti della disavventura sono quattro quattordicenni che ieri pomeriggio, probabilmente per gioco, mentre erano fuori hanno notato una fabbrica dismessa al confine tra Carpi e Soliera. Incuriositi sono entrati nello stabile e hanno girovagato fra i vari locali, ormai abbandonati da anni, fino a quando si sono ritrovati all’interno di una stanza.

Qui però le cose si sono complicate: la porta della stanza dove si trovavano, probabilmente a causa di un malfunzionamento dovuto all’usura, è rimasta bloccata, costringendo così i quattro ragazzini a restare dentro al locale per ore. Uno di loro, dopo vari tentativi di scardinarla però tutti andati a vuoto, ha dunque chiamato il 112, chiedendo aiuto. Sul posto si sono precipitati i carabinieri di Carpi i quali, con non poche difficoltà, sono riusciti a sfondare la porta. ION questo modo i militari del capitano Alessandro Iacovelli sono riusciti a recuperare i quattro quattordicenni, tutti molto spaventati, affidandoli poi alle rispettive famiglie.