VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Salvatore Legari scomparso nel nulla: scattano le ricerche a Modena

L’uomo, 54 anni, era uscito di casa il 13 luglio scorso per andare al lavoro e da allora se ne sono perse le tracce. Coinvolti carabinieri, squadre cinofile, subacquei e Protezione civile

Le ricerche dell'uomo scomparso a luglio
Le ricerche dell'uomo scomparso a luglio

Modena, 13 settembre 2023 – Sono in corso da questa mattina le ricerche di Salvatore Legari, imprenditore edile di 54 anni, scomparso dal 13 luglio scorso. Le ricerche delle forze dell’ordine si sono concentrate nella zona di Lesignana, una frazione di Modena.

Legari, residente a Modena ma originario di San Pancrazio Salentino a Brindisi, ha vissuto a lungo anche in provincia di Bologna, con la ex moglie e i figli di 21 e 19 anni. Il 13 luglio Legari era uscito da casa, a Modena, per recarsi a lavoro in cantiere proprio in Valsamoggia, nel Bolognese, a bordo del suo furgone. Nel cantiere è arrivato poco dopo le 13 ma poi, da metà pomeriggio, è svanito nel nulla e di lui si è persa ogni traccia: la compagna, come era solita fare, gli aveva telefonato nel pomeriggio ma il telefono aveva suonato a vuoto.

Era stata la compagna a lanciare l’allarme, sporgendo denuncia ai carabinieri ed erano stati numerosi gli appelli dei familiari sui social network. Le ricerche oggi - partite forse da una segnalazione - hanno coinvolto carabinieri, squadre cinofile, subacquei e protezione civile. Inizialmente i sopralluoghi si sono concentrati a Lesignana, appunto, nei pressi del cantiere Tav per poi spostarsi a Sassuolo.