Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
16 giu 2022

San Felice, fiera tra concerti e street food

Appuntamento da domani al 19 giugno: si comincia col mercatino degli hobbisti

16 giu 2022

Momento di festa a San Felice sul Panaro, dove dal 17 al 19 giugno si svolge la fiera di giugno, organizzata dalla Pro Loco col patrocinio del Comune. Tanti gli appuntamenti per questo evento che segna la ripresa delle attività ricreative, dopo mesi di lockdown dovuti alle misure sanitarie introdotte a seguito della pandemia. In programma concerti, eventi, street food e il luna park. Si comincia venerdì 17 giugno con il mercatino degli hobbisti in Largo Posta, mentre alle 19.30 con ritrovo a San Biagio interessante proposta ecologica con "Metti una sera in fiera, camminando alla Pica, in compagnia per scoprire i profumi di giugno al tramonto", una facile camminata aperta a tutti di circa cinque chilometri che raggiungerà il Giardino botanico della Pica, una ricca collezione di piante erbacee, arbustive e arboree, dove si andrà alla scoperta delle fioriture e dei profumi di giugno.

La camminata, organizzata dall’Asd Out Door Nordic Walking Bassa Modenese, è a partecipazione gratuita e aperta a tutti, ma è consigliata la prenotazione (Elena Budri 338621683). Sempre venerdì in piazza Matteotti alle 21, concerto della rock band femminile Pandorea. Sabato 18 giugno Largo Posta ospita, invece, il mercatino degli hobbisti, mentre in piazza Matteotti, alle 21, sarà di scena la cover band Black Rose.

Domenica 19 giugno piazza Matteotti e le vie del centro, dalle 16.30, saranno animate per i più piccoli da Dama Dorè e Circo Ciccioli. In via Largo Posta dalle 18, poi, spettacolo country tex. In piazza Matteotti, alle 21, appuntamento con il rockabilly proposto da Lem and the Picknickers. Le iniziative saranno affiancate dallo street food per le vie cittadine, mentre dal 17 al 20 giugno funzionerà il luna park in piazza Ettore Piva. Per questo motivo venerdì 17 giugno e lunedì 20 giugno il mercato si trasferirà in piazza Italia.

Alberto Greco

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?