Sassuolo, giovani aggrappati al treno in corsa: identificati due minorenni

La polizia ferroviaria è risalita all’identità dei soggetti ripresi in un video comparso sui social un mese fa, sono un 15enne ed un 16enne

Modena, 21 gennaio 2021 - La polizia ferroviaria insieme ai colleghi del commissariato di Sassuolo ha identificato in un 15enne ed un 16enne i due giovani immortalati in un filmato diffuso sul social Tik Tok, lo scorso 10 dicembre, mentre erano aggrappati ad un treno in corsa , risultato essere della tratta Sassuolo-Reggio Emilia. Gli accertamenti, condotti insieme al commissariato di Sassuolo, sono scattati quando la società Tper ha presentato una denuncia in merito all’accaduto.

I due minorenni risultano essere iscritti in istituti scolastici di Sassuolo (Modena) e nei loro confronti sono state elevate contravvenzioni per violazioni del regolamento di polizia ferroviaria. Gli autori del video sono risultati essere due amici maggiorenni. Inviata al tribunale dei minori una segnalazione finalizzata ad accertare eventuali condotte penalmente rilevanti nonché a ricostruire il ruolo avuto nella vicenda da parte dei due maggiorenni.