Sassuolo, inaugurato il 'parcheggio UniCredit' da 206 posti

Accordo tra il Comune e la Banca per 15 anni. Lavori dell'amministrazione per 230mila euro

Andrea Burchi (UniCredit), il sindaco Claudio Pistoni e Beppe Zanardi (UniCredit)

Andrea Burchi (UniCredit), il sindaco Claudio Pistoni e Beppe Zanardi (UniCredit)

Sassuolo (Modena), 21 maggio 2018 - E' stato inaugurato e aperto al pubblico questa mattina il parcheggio tra via Radici in Piano e viale Marconi, conosciuto come 'Parcheggio UniCredit' (VIDEO), al centro di lavori di sistemazione iniziati alla fine di febbraio. Alla presenza del Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni, del Regional Manager Centro Nord UniCredit Andrea Burchi, è stato restituito alla città un parcheggio che conta 206 posti auto complessivi, di cui cinque per diversamente abili e una decina riservati alla banca, per una superficie di 5.200 metri quadri.

L’intervento di riqualificazione è stato reso possibile grazie all’accordo, sottoscritto lo scorso anno, con il quale UniCredit ha concesso per quindici anni l’uso gratuito dell’area. I lavori, iniziati alla fine di febbraio ed ultimati nei giorni scorsi, sono stati realizzati dall’amministrazione comunale e Sgp che ne ha curato la progettazione e direzione lavori. La spesa complessiva è stata di 230mila euro.

“Una riqualificazione – ha sottolineato il sindaco - che non solo va a sistemare un’area alle porte del centro da tempo oggetto di interventi tampone non risolutivi, sulla quale l’Amministrazione comunale non aveva titolo d’intervento prima della firma della convenzione di quindici anni, ma che va anche nella direzione di una maggiore sicurezza e di un presidio più efficace in una zona”. Mentre Burchi ha rimarcato come “in UniCredit siamo convinti che, come Banca, dobbiamo contribuire allo sviluppo delle comunità in cui siamo attivi. Non vogliamo essere solo finanziatori, ma anche protagonisti e facilitatori dei cambiamenti positivi nella nostra società”.

g.a.