Schianto a Soliera: gravissimo ciclista di 84 anni tra auto e bici

Gravissimo incidente a Soliera: un uomo di 84 anni in sella alla sua bicicletta è stato investito da una macchina. Ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata. Polizia locale sul posto per i rilievi.

Schianto tra un’auto e una bicicletta: gravissimo ciclista di 84 anni

Schianto tra un’auto e una bicicletta: gravissimo ciclista di 84 anni

Gravissimo incidente ieri mattina a Soliera, all’incrocio tra le vie Soliera-Cavezzo e Vaccheria.

Erano circa le 10.30 quando si è verificato uno scontro tra un uomo di 84 anni che era in sella alla sua bicicletta e una macchina, Lancia Musa, condotta da una donna di 32 anni.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia locale, sia il ciclista che pedalava sulla sua city bike che l’automobilista, entrambi residenti a Soliera, stavano viaggiando nella stessa direzione, percorrendo appunto la via Soliera-Cavezzo.

Ad avere la peggio è stato l’84enne: a causa delle ferite riportate è stato trasportato dall’elisoccorso del 118 all’ospedale di Baggiovara in gravi condizioni, dove è ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata.

Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, sono immediatamente giunti gli agenti dell’Infortunistica della Polizia locale che hanno eseguito i rilievi necessari ai fine della ricostruzione dell’incidente e regolato la viabilità del traffico. La strada è rimasta chiusa per consentire i soccorsi.

m.s.c.