Ondata di caldo: chiuse le Piane, si scia al Cimone

Alle Polle si terrà domenica la ColorApp. Attesi centinaia di partecipanti

Sciatori

Sciatori

Sestola (Modena), 16 marzo 2019 - Tornano temperature sopra la media in Appennino, dopo che l’altro giorno erano caduti una decina di centimetri di neve fresca che hanno imbiancato il Cimone e le altre vette appenniniche sopra i 1500 metri.

Le temperature notturne e mattutine ora sono altalenanti, rendendo possibile solo a tratti la produzione di neve programmata. Neve necessaria ovunque per prolungare sino a fine mese l’apertura degli impianti di risalita, in vista di importanti appuntamenti nazionali. Alle Piane di Mocogno per questo fine settimana resteranno chiusi gli impianti da discesa; aperta la Pista da fondo del Centro Fondo Lama Mocogno che sta lavorando per il prossimo appuntamento importante che si svolgerà qui alle Piane domenica 24 marzo col 42° Gran Premio Giovanissimi 2019. Gran Premio Giovanissimi che per la discesa (slalom) si svolgerà sul Cimone, coi migliori giovani allievi delle Scuole Sci Italiane di età compresa tra i 9 e i 12 anni.

All’Abetone (dove si è avuta la gradita visita della modella e show-girl Valeria Mazza) l’attesa è per le finali nazionali e internazionali del ‘Pinocchio sugli Sci’ di discesa, dal 30 marzo al 3 aprile, con coinvolgimento di scuole modenesi. Dopo il rinvio della scorsa settimana per maltempo, si terrà domenica alle Polle l’edizione invernale di ColorApp Appennino.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, sia estive che invernali, con centinaia di partecipanti, non mancheranno festa, cibo, divertimento e tanti colori, quest’anno con la novità di un’apposita pista da bob a disposizione dei partecipanti, da vivacizzare con mille colori. Info e prenotazioni con mail a colorappennino@gmail.com o tramite l’app Color Appennino.

g.p.