Sci, prime discese sul Cimone dopo 20 mesi di stop

"Finalmente siamo ripartiti", esulta il presidente del Consorzio Cimone Luciano Magnani. Alle 8.30 il primo skipass della stagione

Primi sciatori sul Cimone dopo 20 mesi di stop

Primi sciatori sul Cimone dopo 20 mesi di stop

Sestola (Modena), 4 dicembre 2021 - Primi sciatori oggi sull’Appennino Modenese, nelle stazioni di Passo del Lupo e lago della Ninfa (Sestola) sul Cimone, dove domani aprirà anche la stazione delle Polle (Riolunato).

Green pass e sci: impianti al via. "L’Appennino soffre, va aiutato"

Primi sciatori sul Cimone dopo 20 mesi di stop
Primi sciatori sul Cimone dopo 20 mesi di stop

"Finalmente siamo ripartiti",ha detto  con giusta soddisfazione il presidente del Consorzio Cimone Luciano Magnani. Ed è stato un momento emozionante l’ingresso del primo sciatore sulle piste di Passo del Lupo dopo 20 mesi di chiusure.

A fare da ‘apripista’ alla stagione del rilancio è stato Andrea Soliani da Reggio Emilia: "Non vedevo l’ora - ha detto - e infatti alle 8.30 ho avuto il primo ski-pass della nuova stagione". "Domenica - ha annunciato Luciano Magnani - apriremo la conosciutissima Pista n 9 a Passo del Lupo e il collegamento con le Polle dove riaprirà la seggiovia Valcava e il tappeto Campo scuola".

Impianti sciistici aperti su Cimone e Corno alle Scale. Skipass al 50%: ecco dove

Primi fondisti oggi sulle piste della Boscoreale a Piandelagotti, con oltre 30 cm di neve fresca sui 5 km di piste battute. La stazione delle Piane di Mocogno ha aperto il Baby Park, mentre Piste da discesa, Centro Fondo Lama Mocogno e Pista Bob saranno aperti dall'11 dicembre. 

Sci, ad alta quota tutti con il fiato sospeso. "La neve c’è, ma i turisti aspettano"