Scomparso in montagna a Modena Luigi Salfi di Cavezzo

L'uomo si è allonato mercoledì per una passeggiata. Lo stanno cercando gli elicotteri con visori notturni e le unità cinofile: per ora senza esito

Luigi Salfi, 78 anni, è scomparso in montagna a Modena

Luigi Salfi, 78 anni, è scomparso in montagna a Modena

Modena,25 luglio 2022 - Un uomo di 78 anni, Luigi Salfi, è scomparso da mercoledì. L'uomo era con la moglie sul Cimoncino e stavano facendo una passegguata quansi sono divisi: l'accordo era di incontrarsi più tardi al rifugio Zambelli. Ma quando, alle 18, non era ancora arrivato, la moglie ha lanciato l'allarme. Entrambi sono di Cavezzo.

Le ricerche sono iniziate poco dopo, ma sono risultato finora senza esito. Per prima cosa la zona è stata sorvolata dall'elicottero sanitario che ha base a Pavullo. Poi è intervenuto anche l’elicottero del 15 Stormo Aeronautica Militare, che ha base a Cervia ed è dotato di visori notturni e di altre tecnologie idonee a questo tipo di lavoro.

Le ricerche sono proseguite anche via terra. I vigili del fuoco e tecnici del soccorso Alpino stanno setacciando la zona: sono impegnati nelle ricerche gli esperti del Monte Cimone a cui si è aggiunto il fiuto di cinque unità cinofile. Il giorno successivo sono giunte altre squadre del soccorso alpino provenienti da tutta la regione. Altri sorvoli sono stati fatti dagli elicotteri dei pompieri e della polizia. Tutti tentativi, per ora, vani.