Scontro fra tre mezzi, sei feriti a San Damaso

Gravi traumi per una donna ucraina di 52 anni. All’ospedale con ferite lievi . anche due bambini

Migration

Sei feriti, tra cui due bambini, e tre automobili praticamente distrutte. E’ l’esito dell’incidente, piuttosto complicato nella dinamica in fase di ricostruzione da parte della polizia municipale di Modena, con tre mezzi coinvolti. Lo scontro è avvenuto alle 10.30 circa di ieri in via Vignolese all’altezza di Pittarosso, a San Damaso.

La dinamica è in corso di accertamento ma è probabile che una Opel con a bordo un uomo e una donna, proveniente dal centro stesse svoltando a sinistra, quando è stata tamponata da una Cinquecento che procedeva nella stessa direzione. Questo avrebbe innescato lo scontro con una Croma che veniva in direzione opposta: quest’ultima è poi finita nel fossato che costeggia la strada.

La donna sulla Opel, una ucraina di 52 anni, è stata trasportata dal 118 all’ospedale di Baggiovara con ferite gravi, ma non è in pericolo di vita. Anche il suo compagno, un italiano coetaneo, è stato accompagnato all’ospedale con ferite lievi. Sulla Cinquecento viaggiava un padre con il figlio di 10 anni mentre sulla Croma un padre con il figlio di circa 12 anni, tutti del Modenese, tutti trasportati al Policlinico per accertamenti. L’alcol test sui conducenti ha dato esito negativo: forse c’è una distrazione all’origine dello scontro in una zona, tra l’altro, spesso teatro di incidenti anche gravi.

La polizia locale ha dovuto chiudere la strada per un tratto di circa 200 metri per permettere i soccorsi (sono intervenute più ambulanze e l’auto medica del 118) e per fare i rilievi del caso che si sono protratti per circa due ore.

Il traffico è stato deviato sulla strada che corre parallela alla Provinciale: per fortuna era domenica e le ripercussioni sulla circolazione non sono state pesanti come in un giorno feriale, con la Vignolese piena di auto e camion diretti e provinienti dal vicino casello autostradale di Modena sud.

val. b.