Scuola Modena, doppi turni: sciopero e proteste

La maxi protesta parte da Pavullo, contro l’ingresso degli studenti in due diverse fasce orarie. L'organizzazione dei trasporti nel mirino dei giovani Aggiornamento Aboliti i doppi turni

Scuola e sciopero, proteste a Modena e provincia

Scuola e sciopero, proteste a Modena e provincia

Modena, 29 aprile 2021 - È iniziata oggi a Pavullo la maxi protesta degli studenti di diversi istituti superiori contro la decisione di organizzare i doppi turni a scuola, con l’ingresso degli studenti in due diverse fasce orarie. Domani però a scioperare saranno i ragazzi di diversi istituti di tutta la provincia, dalla bassa all’Appennino che proprio in queste ore stanno organizzando manifestazioni e presidi.

I giovani contestano soprattutto la scarsa disponibilità di mezzi pubblici che spesso - nella fascia 10-15 li obbliga ad attendere anche due ore l’arrivo della corriera per rientrare a casa. ‘In questo modo non riusciamo né a studiare né a dedicarci allo sport o ad altre attività', protestano in coro. Intanto è in corso un comitato in prefettura coi rappresentanti delle forze dell’ordine, presidi, genitori e trasporti per fare il punto sulla prima giornata con il doppio turno.

Aggiornamento Aboliti i doppi turni