Scuole Cavedoni, incontro sul web con referente di Tik Tok

Migration

‘Le parole fanno più male delle botte’. Si intitola così il momento di formazione on line promosso dalle scuole Cavedoni con la presenza di un referente di Tik Tok. Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Ic Sassuolo 4 ovest in occasione del mese della Sicurezza in rete promosso da Generazioni connesse è in programma l’incontro di domani, alle 19.30, dedicato interamente al tema dei rischi e le opportunità che la rete rappresenta per i giovanissimi.

Un’occasione di riflessione dedicata a genitori, educatori e insegnanti in diretta streaming dalla pagina Facebook dell’istituto comprensivo Sassuolo 4 ovest. A moderare la serata sarà il collaboratore di Sassuolo2000, il professor Claudio Corrado.

Saranno presenti oltre alla dirigente scolastica, la dottoressa Marzia Calvano (nella foto), Paolo Picchio (presidente onorario della ‘Onlus Carolina’) per un breve racconto sulla storia di Carolina Picchio. Presenti anche Ivano Zoppi (Segretario Generale Fondazione ’Carolina’) e il vicequestore aggiunto Claudia Lofino (responsabile area social della polizia postale di Bologna). Confermata anche la presenza di Irina Pavlova (responsabile comunicazione di Tik Tok per l’Italia) per una guida all’uso sicuro dell’app.

"L’incontro – spiegano gli organizzatori – sarà l’occasione per rispondere a tutti i dubbi e le domande di tanti genitori che a volte in maniera del tutto inconsapevole affidano nelle mani dei loro figli uno strumento di cui non conoscono appieno i rischi e le potenzialità che lo stesso offre".