Modena, sciopero Sda, feriti investiti. "Un furgone ha forzato il blocco" / VIDEO

E’ successo stamattina in via Dalla Costa. I dipendenti protestavano per la mancata regolarità dei pagamenti. I feriti non sono in gravi condizioni. Sono stati portati all'ospedale di Baggiovara in codice verde

Un operaio ferito davanti all’azienda

Un operaio ferito davanti all’azienda

Modena, 24 novembre 2017 - Due operai stamattina sono rimasti feriti durante uno sciopero davanti alla sede della ditta di corrieri Sda, in via Dalla Costa nella zona industriale Torrazzi. I due sono stati investiti da un furgone che è passato nonostante lo sciopero in corso davanti all'azienda indetto dai dipendenti di una cooperativa che per Sda lavora.

I due non hanno riportato serie conseguenze dall'accaduto: portati entrambi a Baggiovara sono entrati al pronto soccorso in codice verde (il più lieve) e dopo un po' di osservazione saranno con ogni probabilità dimessi dall'ospedale: si tratta di due albanesi, di 35 e 46 anni (E.K. e N.A. le loro inziali).  

Lo sciopero è stato indetto per protestare contro la mancata regolarità dei pagamenti. Sul posto sono intervenuti, oltre alle ambulanze, carabinieri, polizia e municipale. “Noi chiediamo il pagamento della mensilità di ottobre, che non abbiamo ricevuto – spiega Marco d'Abramo del Si Cobas - e abbiamo deciso di scioperare perché siamo in 70 nella stessa condizione: magazzinieri e autisti. Stamattina due di noi sono stati investiti mentre semplicemente stavano conducendo uno sciopero”.