Modena: senzatetto trovato morto in un giaciglio di fortuna alla Sacca

Dramma della solitudine e del degrado

Modena, senzatetto morto per un malore alla Sacca

Modena, senzatetto morto per un malore alla Sacca

Modena, 21 marzo 2022 - Dramma della solitudine e del degrado questa mattina all'interno del complesso commerciale Sacca. Alcuni dei negozianti hanno sentito gridare un uomo e, quando si sono avvicinati, si sono resi conto che il 'vicino' di giaciglio dello stesso era deceduto. In base a quanto raccontano gli esercenti, infatti, da qualche giorno alcuni senzatetto avevano allestito al piano superiore del complesso una sorta di giaciglio, creato con cartoni, pallet e coperte.

Pare a causa di un malore, legato a cause naturali il senzatetto si sarebbe sentito male durante la notte. Al suo risveglio il compagno di giaciglio si è reso conto che il 'compagno' non respirava. I primi ad intervenire, intorno alle 8, sono stati alcuni operai intenti ad effettuare lavori nel complesso.

Dopo di che sono arrivati i sanitari del 118 con ambulanza e automedica ma per il clochard, un marocchino di 46 anni regolare sul territorio, non vi era più nulla da fare. Sul posto anche gli agenti della volante che hanno ascoltato appunto l'altro straniero, poi identificato e risultato clandestino, al fine di ricostruire l'accaduto. Il corpo del senzatetto è stato poi trasferito in medicina legale ma il decesso sarebbe appunto legato – in base ai primi accertamenti – a cause naturali. Sicuramente sarà disposta comunque l'autopsia.