Spettacoli e musica, Sestola brilla con ’Artisti in luce’

Il progetto, firmato da E’ Scamàdul, rientra nei festeggiamenti del 150esimo anniversario dell’associazione

Migration

Sestola (Modena), 16 maggio 2022 - Continuano i festeggiamenti del 150° anniversario della fondazione dell’Associazione culturale E’ Scamàdul di Sestola. Gran successo ha riscosso "Artisti in luce" della rassegna del 50° di "Sestola Brilla", il progetto firmato da E’ Scamàdul al quale ha aderito gran parte delle attività commerciali sestolesi, creato per valorizzare il centro storico del paese con spettacoli di luce, fuoco, acqua e naturalmente musica.

Sabato sera, infatti, il corso principale del capoluogo e le sue piazze sono stati protagonisti di vari spettacoli: "Performanace Led" e "Giochi di Fuoco" a cura di Lux Arcana, "Bianche Presenze" a cura di Compagnia Accademia Creativa, il tutto accompagnato dalla musica dal vivo delle "Ukul’eli", per terminare con il grande spettacolo di "Fontane danzanti Cazacu’s tra acqua, ara, terra e fuoco" in piazza Passerini.

Inoltre, durante la giornata, erano presenti plurime postazioni dedicate alla storia del paese e dell’Associazione con possibilità di acquistare le pubblicazioni di E’ Scamàdul prodotte dal 1972 ad oggi. Entusiasti i numerosissimi spettatori che hanno scelto il centro di Sestola per passare un piacevole sabato. Soddisfatta anche la giovane presidente Elena Pagliai, che ha organizzato l’evento, la quale ringrazia E’ Scamàdul per la disponibilità e tutti coloro che hanno contribuito economicamente e con forza lavoro.