Si è spento il professor Lamma "Una vita dedicata alla scuola" Aveva 93 anni, domani i funerali

Migration

La comunità carpigiana è in lutto per l’improvvisa scomparsa del professor Lauro Lamma, morto ieri mattina. Aveva 93 anni ma era ancora attivo, infatti in tanti lo ricordano con simpatia perché fino a pochi giorni fa lo avevano visto svolgere le sue commissioni in corso Fanti e in altre parti della città e salire a bordo della sua 600 bianca, spesso insieme alla moglie Luisa Battini.

Una vita dedicata alla scuola, prima come docente di lettere, latino e greco al Liceo Corso di Correggio e poi dai primi anni Settanta preside a Rolo e in seguito alle scuole medie Ciro Menotti di Carpi dove ha concluso la sua carriera professionale. Una volta in pensione si è dedicato alla famiglia, padre di Laura e Luigi (direttore del settimanale diocesano Notizie), nonno e bisnonno affettuoso e sempre disponibile per una parola e un aiuto: lascia un grande vuoto tra i suoi cari.

Nel tempo libero amava recarsi al Club del Corso che per anni è stato il suo luogo di svago con gli amici. Assiduo frequentatore della biblioteca comunale, amava la lettura di libri e giornali e continuava a coltivare lo studio dei suoi classici preferiti in latino e in greco. Oggi alle 18.30 verrà recitato il Rosario in suo suffragio nella chiesa di san Giuseppe, dove domani alle 9.30 saranno celebrate le esequie funebri.

Tanti i messaggi di cordoglio nei confronti del professor Lamma, amato e stimato docente e storico preside delle scuole medie Ciro Menotti, e tanti messaggi di vicinanza al figlio Luigi Lamma, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi.

m.s.c.