Si rompe una tubatura dell’acqua, disagi per alcune case ’a secco’

E’ successo in viale Manzoni, deviato anche il traffico. Sul posto i tecnici Aimag,. riparazione in meno di due ore

Migration

Disagi alle utenze e al traffico veicolare ieri lungo viale Manzoni a causa della rottura accidentale di una tubatura.

Erano da poco passate le 13: immediatamente allertata Aimag, sono stati mandati sul posto i tecnici che hanno constatato come all’origine della piccola fuoriuscita di acqua in strada vi fosse un guasto alla condotta idrica. Per individuare il punto esatto della rottura, è stato necessario sospendere per un’ora e mezza l’erogazione dell’acqua: ad essere penalizzate circa una quarantina di utenze, situate su viale Manzoni nel tratto compreso tra via Remesina Interna e via Falcone e le utenze di via Sammarini.

Aimag ha fatto presente che a disposizione di questi utenti sarebbero state portate le sacche d’acqua sul posto.

Il lavoro di ripristino si è concluso in meno di due ore: è stata la stessa Aimag a comunicare che "i lavori per la riparazione sono stati completati e il servizio fornitura acqua ripristinato".

Per fortuna ieri non si è verificato alcun allagamento: lo scorso 7 dicembre invece, una ditta al lavoro su viale Manzoni per posizionare la fibra ottica, ha inavvertitamente colpito e rotto un tubo della rete idrica.

Sono bastati pochi minuti e tutta la via, e le annesse laterali, si sono allagate, dall’incrocio con via Anna Frank fino verso il passaggio a livello di via Roosevelt. L’acqua ha iniziato a zampillare fuori dai vari tombini, creando un vero e proprio ‘fiume’ d’acqua lungo la strada, invadendo i marciapiedi e gli ingressi delle case e dei negozi che si affacciano sulla strada.

m.s.c.