Si schianta contro un albero: è grave

Migration

E’ FINITO nel fosso, incastrato dentro l’auto sommersa di rami dell’albero contro il quale si era appena schiantato. Sono gravi le condizioni di un 38enne, C. M. della Bassa, che alle 23.35 di sabato sera è finito fuori strada lungo via Grande a Rivara di San Felice. L’uomo era solo alla guida di un’Audi grigia e forse stava tornando a casa quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. Da una prima ricostruzione, pare che la macchina abbia urtato l’ala in cemento di un passo, per poi carambolare contro una pianta e finire nel fossato.

Immediati i soccorsi richiesti da altri automobilisti sopraggiunti poco dopo l’incidente: sul posto sono arrivate l’ambulanza e l’elisoccorso mentre i vigili del fuoco di San Felice hanno lavorato per estrarre il 38enne dall’abitacolo, nel quale era rimasto incastrato. L’uomo era cosciente e lamentava di non riuscire a muovere le gambe. Quando i pompieri lo hanno estratto dalle lamiere - l’auto era irriconoscibile - era cosciente ed è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno stabilizzato e portato fino all’elicottero notturno, che è poi partito alla volta dell’ospedale Maggiore di Bologna specializzato nei traumi agli arti inferiori.

In particolare, il 38enne ha riportato gravi ferite a un piede. Quando è stato accolto in ospedale le sue condizioni erano gravi e fino a ieri sera era ricoverato in prognosi riservata. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia municipale Area Nord che ha eseguito i rilievi sul posto, ascoltando anche le testimonianze di altri automobilisti. Pare non siano coinvolte nel grave sinistro altre vetture. Il 38enne potrebbe aver perso il controllo dell’Audi per una distrazione o un colpo di sonno finendo fuori dalla carreggiata. La sfortuna ha voluto che l’auto abbia impattato contro il manufatto in cemento e poi contro un grosso albero. Le forze dell’ordine hanno lavorato fino a tarda ora per mettere in sicurezza la strada.