"Sicurezza, la destra fa solo propaganda"

Depietri (Pd) contro Lega e Fd’I: "Con la nostra amministrazione fatti concreti: più agenti e strumenti di sorveglianza"

Migration

La Segretaria del Pd di Carpi Daniela Depietri è intervenuta sulla questione del potenziamento del commissariato di Polizia che ha acceso uno scontro tra l’amministrazione e le opposizioni: "La destra – dice – continua la sua propaganda sul tema sicurezza, ma servono atti concreti e collaborazione fra le forze politiche". La miccia è stata la missiva al governo che non ha avuto unanime sostegno.

"Il Pd, con la lista Carpi 2.0, Carpi Futura e Movimento 5 stelle – spiega Depietri –, ha firmato insieme al sindaco la lettera che chiede al ministro dell’Interno il potenziamento del Commissariato. Lo abbiamo fatto convinti che la presenza di più agenti di Polizia sulle nostre strade e piazze garantirà un maggiore controllo del territorio.

Gli unici che usano il tema sicurezza per fini propagandistici sono i consiglieri di Fratelli d’Italia e della Lega, che hanno paura che un presidio maggiore delle forze dell’ordine sul territorio possa dissuadere fenomeni criminosi, e quindi faccia venire meno un argomento per fare polemica con la giunta.

Trovino una amministrazione locale governata da loro che abbia fatto di più di quello che abbiamo fatto noi sul tema sicurezza.

Voglio ricordare gli investimenti sulla video sorveglianza, nel potenziamento in termini di mezzi, strumenti e risorse umane per i vigili urbani, basti pensare alla realizzazione del nuovo comando, i bandi sulla sicurezza per aiutare chi vuole mettere inferriate, porte blindate, e sistemi antifurto nelle abitazioni, o il fondo per aiutare i cittadini vittime di reati predatori, e non dobbiamo scordare la diffusione in modo capillare dei comitati di vicinato: questi sono fatti concreti.

La destra cambi il suo atteggiamento di chiusura e inizi a collaborare nell’interesse della nostra comunità, è ora che decida se è a favore del rafforzamento del Commissariato oppure no".