Sisma, rinasce il polo commerciale

Mirandola, sette negozi ospitati nell’area ex Comet. «Investimenti per rigenerare il tessuto produttivo»

Migration

Dalle macerie del terremoto rinasce a Mirandola una nuova galleria commerciale che ospita sette negozi.

Il polo ’Bottega dei Viali’ è stato inaugurato ieri mattina nell’area ex Comet in via Circonvallazione 45 dove, prima del sisma del 2012, sorgeva un complesso commerciale gravemente danneggiato dalle scosse.

Ospita sette negozi – un pet store, un dentista, un parrucchiere, un’estetista, un antiquario e un magazzino – su un ’area di 2200 metri quadrati.

«Una nuova realtà commerciale e di servizi nell’area del sisma è un segnale davvero positivo della ricostruzione perché significa investire non solo sui muri ma anche sulla rigenerazione del tessuto produttivo e sociale delle comunità» ha commentato l’assessore regionale alle Attività produttive e ricostruzione Palma Costi che ha tagliato il nastro assieme al sindaco.

L’intervento è stato finanziato con un contributo della Regione di oltre 3,8 milioni di euro ed è stato realizzato un edificio antisismico e ad alta efficienza energetica.

«In questi anni – ha concluso l’assessore – abbiamo sempre posto particolare attenzione alle attività economiche e commerciali; vogliamo continuare a farlo, lavorando insieme alle comunità locali affinché la nostra terra torni ad essere più forte di prima».

All’inaugurazione hanno partecipato i negozianti e diversi cittadini desiderosi di assistere alla rinasciat di un altro ’pezzo’ di Mirandola. La galleria commerciale ha beneficiato di contributi pubblici destinati alla ricostruzione di attività produttive e commerciali, stanziati dallo Stato ed erogati dalla Regione.

Silvia Saracino