Soliera, spaccata al negozio Ishuè

Migration

HA APERTO i battenti quattro mesi fa e ha già subito l’assalto dei ladri. Lunedì sera i banditi hanno razziato il negozio di abbigliamento Ishuè, dietro il supermercato Esselunga ad Appalto di Soliera: il bottino ammonta a 1600 euro in contanti a cui si aggiungono magliette rubate per un valore di circa 350 euro.

Erano le 21 quando i ladri hanno spaccato la vetrata del grande store che vende abbigliamento e accessori.

Probabilmente hanno utilizzato un furgone come ariete in retromarcia: appena la vetrata è andata in frantumi è suonato l’allarme collegato alla vigilanza privata ma i banditi sono stati velocissimi, hanno puntato subito alle due casse portando via 1600 euro. Non contenti, hanno arraffato alcune magliette e altri capi di abbigliamento sugli scaffali, per un valore di circa 350 euro.

Un furto lampo, appena la commessa, allertata dal titolare, si è precipitata sul posto, i banditi si erano già dileguati. «Sono arrivata subito e ho trovato la porta a vetri spaccata» spiega una commessa.

Le responsabili del negozio non hanno potuto fare altro che presentare denuncia ai carabinieri.

I militari sono intervenuti sul posto, nel negozio ci sono telecamere di videosorveglianza interna ma pare che non ci siano registrazioni.

I titolari, di origini cinesi, si trovano a Milano e gestiscono 22 punti vendita tra Emilia-Romagna, Piemonte e Lombardia.

Il furto segna il ritorno dei ladri a Soliera, comune che l’estate scorsa è stato letteralmente preso d’assalto.

I banditi colpirono le abitazioni con una raffica di furti che spinsero il sindaco Solomita a prendere provvedimenti straordinari con turni speciali della Polizia municipale e presidi di altre forze dell’ordine.

Silvia Saracino