Solo due mesi fa la tragedia di Rejoice morta a tre anni dopo il volo dal balcone

L’intera città era rimasta attonita lo scorso maggio alla notizia della morte della piccola Rejoice Bellow, la bimba nigeriana di tre anni precipitata dal settimo piano, dopo essersi sporta dal balcone di casa in via Cardarelli e deceduta poco dopo sul posto. Quel giorno la mamma della piccola si trovava in un’altra stanza e di lì a poco avrebbe accompagnato la sua bambina all’asilo nido. La bimba, forse attratta da qualche rumore, aveva però raggiunto il balcone e, dopo essersi arrampicata pare su uno scatolone, era caduta di sotto.

Per lei purtroppo non c’era stato nulla da fare, nonostante una dottoressa intervenuta subito sul posto avesse tentato per interminabili minuti di rianimarla.

Sono invece via via migliorate le condizioni del piccolo di soli 13 mesi lasciato cadere dalla finestra della propria abitazione di Soliera dalla babysitter, ora in carcere, Monica Santi. Il piccolo, dopo la tragedia di fine maggio ha lottato come un leone ed è uscito dopo qualche tempo dal reparto di rianimazione. Per la giovane donna è stata disposta la perizia psichiatrica.