Modena, sorpresa per la maestra in pensione: i genitori noleggiano una Lamborghini

Castelfranco, rombo dei motori alle scuole di Gaggio: per Maria Cristina Scianti il bolide dei suoi sogni. La 62enne è entrata di ruolo a soli 21 anni: "Ho sempre girato in Panda, è stata un’emozione incredibile"

La maestra Maria Cristina Scianti sulla 'sua' Lamborghini

La maestra Maria Cristina Scianti sulla 'sua' Lamborghini

Castelfranco (Modena), 6 giugno 2023 – Grande festa a sorpresa ieri pomeriggio per Maria Cristina Scianti, storica maestra delle elementari "Grazia Deledda" di Gaggio di Piano che dal 1° settembre prossimo sarà ufficialmente in pensione.

A organizzare una giornata davvero speciale per l’insegnante 62enne, che domani saluterà per l’ultima volta i suoi bimbi di quarta, sono stati i genitori delle classi IV A e IV B, presso i quali ha lasciato tanti bei ricordi, indelebili nella memoria.

La sorpresa che Maria Cristina si è trovata davanti è stata all’altezza dell’affetto che ha sempre saputo suscitare attorno a sé. All’uscita da scuola, c’era ad attenderla una Lamborghini, ovvero la macchina dei suoi sogni, che è stata noleggiata dai genitori proprio per lei.

Maria Cristina, quindi, ha potuto mettersi al volante sul bolide dei suoi desideri ("guidando benissimo", testimoniano le amiche), riportando poi l’auto presso la sede aziendale.

"Questa giornata – ha commentato Maria Cristina appena scesa dalla Lamborghini – per me rimarrà indimenticabile. E’ stata un’emozione incredibile e sono senza parole. Se penso che finora ho sempre girato in Panda…Ringrazio i genitori di ogni annata che ho avuto, tutti i miei alunni e le mie colleghe. Negli anni – spiega – si è instaurata una vera e propria amicizia con i miei studenti, insomma un rapporto straordinario che mi porto dentro e che continuerà in futuro".

Nata a Modena, Maria Cristina Scianti è entrata di ruolo a 21 anni: fino al 1991 ha insegnato a S.Cesario ("altro paese che ho amato"), quindi a Modena e, dal 2000, a Gaggio.

"Quello che farò in pensione è tutto da costruire – ha concluso Maria Cristina –, andrò di certo qualche giorno al mare a settembre".

m.ped.