Novi di Modena, arrestato l'autore della sparatoria per il parcheggio

Il 38enne Cristian Iacono, con numerosi precedenti penali, è stato fermato dai carabinieri per tentato omicidio

I carabinieri durante la conferenza stampa

I carabinieri durante la conferenza stampa

Novi di Modena, 31 luglio 2017 - La fuga di Cristian Iacono, il, 38enne di Novi che ieri pomeriggio ha gambizzato a colpi di pistola un 46enne per una banale lite su  un parcheggio, è durata poco meno di due ore. I carabinieri della compagnia di Carpi e del nucleo investigativo di Modena, dopo una caccia all'uomo serrata, l'hanno arrestato (FOTO) a Novi con un provvedimento di fermo per tentato omicidio.

Dopo la sparatoria era scappato in auto attraversando vari comuni della Bassa modenese per poi tornare a Novi di Modena, probabilmente perché si sentiva braccato. Iacono, originario di Reggio Calabria e residente a Novi, è un pluripregiudicato con reati che vanno dall'estorsione all'associazione a delinquere fino al riciclaggio. Il movente della sparatoria, però, non riguarda il suo passato criminale ma semplicemente una controversia su un parcheggio: Iacono è intervenuto chiamato dal padre della sua fidanzata, un 57enne che ieri pomeriggio stava litigando per l'ennesima volta con i vicini per via delle auto parcheggiate in un vialetto sterrato.

Il ferito è uno dei vicini, un 45enne di origine campana che si trova ricoverato all'ospedale Ramazzini di Carpi: il colpo di pistola gli ha trapassato un ginocchio per poi colpire anche l'altra gamba, la prognosi non è ancora sciolta ma è fuori pericolo di vita.