Modena, minaccia i genitori. Arrestato

L’uomo è stato catturato dopo essere evaso dai domiciliari

I coniugi hanno avvisato i militari dopo che il figlio si è ripresentato nella loro abitazione

I coniugi hanno avvisato i militari dopo che il figlio si è ripresentato nella loro abitazione

Modena, 20 maggio 2018 - Minacce continue, vessazioni, insulti. E’ quanto subito per lungo tempo da due genitori modenesi che, stremati e spaventati, alla fine, hanno trovato il coraggio di denunciare il figlio. Così, nei giorni scorsi, nei confronti dell’uomo è scattato il provvedimento di misura cautelare e il 40enne è finito ai domiciliari.

Venerdì, però, lo stalker, disoccupato, ha pensato bene di uscire di casa per bussare nuovamente alla porta degli anziani genitori. Il suo intento - da quanto raccontato - era quello di chiedere al fratello un pasto caldo, non avendo nulla in casa. Quando i coniugi gli hanno chiesto di andarsene, il 40enne ha cominciato ad però inveire nuovamente contro di loro, minacciandoli nuovamente di morte. I genitori, spaventati, si sono rivolti ai carabinieri che lo hanno arrestato e condotto in carcere. Si è svolta ieri mattina l’udienza nei confronti dell’uomo, accusato di stalking appunto verso mamma e papà.

Il giudice però non ha ritenuto necessario l’aggravamento della pena, confermando per il 40enne la misura dei domiciliari fino all’udienza, prevista a fine giugno. L’uomo sarà giudicato probabilmente con rito abbreviato. La storia ha inizio qualche giorno fa quando i genitori, stanchi di subire e terrorizzati da quel figlio con alle spalle numerosi precedenti, decidono di fare qualcosa. Secondo la testimonianza raccolta dai militari, infatti, il 40enne da tempo entrava in casa, pur abitando altrove, pretendendo soldi e altri aiuti.

Dinanzi al rifiuto dei poveri coniugi, però, inveiva contro di loro arrivando a scagliargli contro oggetti e a minacciarli di morte. «Ve la faccio pagare, vedrete», avrebbe gridato più volte in faccia a mamma e papà. Vista la condizione di terrore in cui i due pensionati erano costretti a vivere e arrivando a temere per la propria incolumità, i coniugi, a seguito dell’ultimo violento episodio, hanno così afferrato il telefono e avvisato i militari.

Quando i carabinieri sono giunti sul posto, constanando la situazione di effettivo pericolo per i genitori del 40enne, lo hanno arrestato per il reato, appunto, di stalking e minacce. Per l’uomo appena qualche giorno fa sono stati quindi disposti i domiciliari: provvedimento che, però, il 40enne ha subito disatteso, evadendo.

Nei suoi confronti sono così nuovamente scattate le manette: infatti i genitori, allarmati dalla sua presenza e temendo appunto per la propria incolumità, vedendolo entrare in casa hanno subito avvisato le forze dell’ordine. Il giudice, ieri, ha disposto per il 40enne gli arresti domiciliari in attesa del processo.